47 milioni di bici all'anno dal 2018

La mobilità sostenibile non è più un pensiero lontano ma un fatto concreto che guida anche le scelte di chi deve acquistare un mezzo per i propri spostamenti.

Se l’auto elettrica segna ancora il passo, è la bici elettrica invece che sta pian piano diventando una sorta di status symbol perché è “verde”, è comoda e consente di spostarsi rapidamente nel traffico senza fare troppa fatica, che non guasta. Non è un caso se le stime parlando di 47 milioni di bici elettriche vendute ogni anno nel mondo a partire dal 2018.

Scegliere mezzi “verdi”, non inquinanti, è anche un modo per rispettare l’ambiente che ci circonda, quello in cui viviamo. 

L' Unione Europea diminuirà il consumo di energia entro il 2020

Non è un caso che l’Unione europea abbia posto come obiettivi del proprio futuro, riduzione del consumo di energia e miglioramento dell’efficienza energetica in qualità di priorità assoluta della propria azione.

Va anche ricordato che è proprio nei settori che maggiormente consumano energia, come l’edilizia piuttosto che l’industria manifatturiera, che si può intervenire con maggiore decisione per ridurre gli sprechi. L’Unione europea ha assunto l’impegno di diminuire il consumo annuo di energia, entro il 2020, del 20 per cento.

Per farlo serve il contributo di tutti, cittadini e politici e anche per questo sono previste importanti detrazioni fino al 65 per cento per gli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica. In particolare secondo quanto previsto dalla legge 27 dicembre 2013 n. 147 sono previste detrazioni del 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014 e del 50% per le spese sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015. Un cammino, quello verso l’efficienza, che consente anche di ridurre i consumi dei privati cittadini con un effetto benefico sulle bollette. Gladiotech offre in questo senso consulenze e ha pronte le risposte alle vostre domande, per scegliere i percorsi migliori per ridurre i consumi e migliorare l’efficienza degli impianti.

Gladiotech srl

 Società di servizi energetici che propone servizi, prodotti e soluzioni integrate per il risparmio e l’efficienza energetica, bonifiche ambientali per rifacimento coperture in cemeto-amianto, con particolare focalizzazione sulle fonti rinnovabili di energia[...]

Seguici su Facebook

Contatti

  info (@) gladiotech.com
  +39 0931.1817580
  C.da Petraro,18  P.Gargallo (SR)